Fangossip
Il gossip a portata di click

Ice Bucket Challenge: Luciana Littizzetto criticata risponde così

luciana

In queste settimane di secchiate d’acqua e donazioni a favore della lotta alla SLA, c’è chi riesce anche a ricevere una valanga di critiche. E’ questo ilc a so di Luciana Littizzetto, che dopo aver risposto all’appello dell’amico-collega Fabio Fazio ora si ritrova al centro di un mare di polemiche.

Nel suo video prima della doccia fredda aveva sventolato la sua donazione, 100€ in due pezzi da 50€, ma questa cifra così bassa, come ritengono molti, è davvero troppo bassa e le ha portato l’etichetta di tirchia.

Lucianina però non è stata ferma a guardare, anche se lontana da ogni tipo di social ha ricevuto questo mare di critiche e senza peli sulla lingua ha risposto a tutti coloro che le hanno puntato il dito contro:

“Non sono né su Facebook né su Twitter. Le reazioni mi sembrano violente, e cado dal pero. Perché le persone devono sempre pensare male? Ma le pare che sbandiero in giro la beneficenza che faccio o i soldi che do? Sostengo la ricerca sulla SLA e so bene di cosa parliamo, anche perché ho un’amica, Silvia, che è malata e purtroppo non riesce più a parlare. Gli aiuti che do in giro non sono io a doverli dire, non mi devo giustificare con nessuno. Le pare che sarei così sciocca da dire che do solo cento euro?. Mi ha coinvolto Fazio e sono stata al gioco. Faccio tante cose per il prossimo senza pubblicizzarle, mi sembra più giusto così. Si può fare del bene in tanti modi. Per le buone cause va bene tutto. Solo che questa violenza sul web mi lascia senza parole. Perché le cose fatte a fin di bene devono avere un risvolto a fin di male?”

Aggiungi Fangossip alle tue pagine preferite